.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

sabato 20 aprile 2013

Ad personam

Oramai il berlusconismo è dentro di noi. Se esprimi un giudizio su un fatto partendo da concetti base per la convivenza civile, altra cosa è l'educazione dei mocciosi, si viene considerati puri e virginali. Insomma non si parla dell'oggetto del contendere ma dell'interlocutore: chi ti credi essere? perchè giudichi? Non sono virginale ma neanche un prostituto. Non sono un santo, ma neanche un diavolo. Sono.
Continuerò a gridare che la legge  BUONA O BRUTTA CHE SIA va rispettata e il giorno che la violassi, per mia libera scelta, non ne darò la colpa agli altri: brutti, sporchi e cattivi.  

P.S. ABC di Educazione Civica. Le leggi non son sono eterne e immodificabili, possono essere cambiate. In caso di controversia (dubbi ho scritto nel post precedente) sulla loro applicazione esiste un potere dello Stato che la risolve ossia quello giudiziario.

P.P.S. Faccio mia la domanda di Francesco Monaco (Tribuna Libera) sulla questione chiusura Centro Raccolta Materiali:
"La domanda da cittadino è: perchè il Consiglio comunale, a maggioranza di centrodestra, non approvò quella variante che avrebbe risolto il problema, e garantito così ai cittadini l'uso legittimo della struttura?"