.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 8 agosto 2013

IL CONSIGLIO COMUNALE DICE NO !!!


IL CONSIGLIO COMUNALE
...
DELIBERA

Di chiedere al Direttore Generale dell’ASL BR dott.ssa Paola Ciannamea, la revoca immediata della Delibera N°1197 del 27 giugno 2013, avente ad oggetto: Adozione progetto di realizzazione e attivazione di struttura sanitaria alternativa agli Ospedali Psichiatrici Giudiziari”, che riguarda l’allocazione di una struttura alternativa all’OPG ( art. 3 ter Lex 09/2012) all’interno dell’ex Stabilimento Ospedaliero di Ceglie Messapica”, poiché incompatibile con la programmazione sanitaria riguardante l'intera struttura.

Qualora entro 30 gg dalla presente delibera non si dovesse avere esito positivo della richiesta di revoca, si impegna il Sindaco di determinare tutti gli atti utili e necessari per il tramite l'ufficio legale del Comune ad evitare la allocazione sul territorio di un reparto sostitutivo dell' OPG ( art 3ter. Lex 09/2012) e indire una consultazione popolare per investire l'intera cittadinanza cosi come gia annunciato dal Sindaco.

Impegnare il Sindaco e l'Amministrazione Comunale di fare applicare immediatamente le delibere ASL n. 3136 e n. 3140 del 06/12/2011.

Di inviare il presente atto al Presidente della Regione Puglia, all’Assessore Regionale alla Salute e al Direttore Generale dell' ASL BR.