.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 20 novembre 2013

Annunciazione, annunciazione...

Annunciazione, annunciazione...

Sono settimane ormai che viene annunciata la prossima apertura del Punto Ecologico - Differentemente Point di Ceglie Messapica (PE), ubicato in Ceglie Messapica alla via Maresciallo Maggiore, 3. Potranno essere conferiti esclusivamente: Carta e Cartone; Vetro; Plastica; Lattine in alluminio o banda stagnata; Imballaggi compositi (tetrapak). Alla fruizione del PE saranno ammesse le sole utenze domestiche mediante la presentazione di una tessera magnetica (ECOCARD) necessaria a gestire le premialità da riconoscere agli utenti in funzione dei quantitativi di rifiuti differenziati conferiti. Il PE, per il primo periodo di apertura, osserverà i seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 12:00; martedì, giovedì e sabato, dalle ore 16:00 alle ore 19:00.
Domande.
Quando sarà aperto?
Il regolamento premiale è pronto? In parole povere, quanto verranno valutati i rifiuti conferiti? Si riceveranno buoni spesa? Ci sono gli accordi con le aziende?
Speriamo che il regolamento premiale non sia uguale a quello brindisino dove per ottenere 20 centesimi in buoni spesa i cittadini dovrebbero raccogliere 100 kg di vetro o umido e per ottenerne 50 cents dovrebbero recuperarne 100 Kg di metalli o carta o plastica.
Mah se il premio è questo ...

P.S. Quando sarà attivata, come da annunciazione in consiglio comunale, nel centro raccolta materiali un'area di scambio degli oggetti che potrebbero essere ancora utili per altri cittadini prima di essere consegnati definitivamente in discarica?