.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 24 gennaio 2014

Richiesta di revoca


Al Sindaco di Ceglie Messapica
e p.c.
A S.E. Prefetto di Brindisi
Al Segretario Generale
Comune di Ceglie Messapica

Oggetto: Richiesta di revoca della nomina quale Responsabile di Aree all’ing. Maurantonio

I Sottoscritti Consiglieri Comunali,

Premesso che:

  • in questi giorni, attraverso la visione di diversi atti amministrativi prodotti dall' ing. Michele Maurantonio, responsabile dell' Area Lavori Pubblici e dell' Area Affari Generali e Innovazione Tecnologica, hanno avuto modo di vagliare l'operato dello stesso.
  • gli atti in possesso degli scriventi e che lei sicuramente conosce possono esporre il Comune di Ceglie M.ca a situazioni amministrative al limite della legittimità e comunque poco trasparenti.
  • il comportamento del Responsabile di Area è a dir poco irrispettoso delle norme e delle leggi, fatti e situazioni più volte segnalati verbalmente da parte dei sottoscritti al Segretario Generale.

Considerato che:

  • in qualità di Consiglieri Comunali si ha la consapevolezza che è necessario porre rimedio immediatamente a situazioni amministrative incresciose e dubbie, non rispettose delle norme , delle leggi e dei regolamenti,
  • con spirito di grande responsabilità ed maniera costruttiva si vuole evitare che l' Ente continui ad essere esposto a situazioni molto difficili sotto il profilo della legittimità amministrativa e della trasparenza i cui danni sarebbero di notevole rilevanza .

                                                                    CHIEDONO

  • in fase di prima istanza, la Revoca Immediata del Decreto Sindacale con cui ha attribuito il conferimento delle funzioni dirigenziali all’ing. Michele Maurantonio. 
  • Questo suo atto, necessario, a tutela dell' Ente e dei Cittadini, contribuirebbe a fare chiarezza su diverse questioni amministrative e creerebbe le condizioni per trovare soluzioni tecniche e amministrative necessarie per una corretta gestione dell’Ente.
  • Questa occasione vedrebbe i sottoscritti e lei, pur nella distinzione di ruoli e responsabilità, impegnati a trovare i necessari rimedi per evitare che con il passare del tempo la situazione diventi sempre più difficile con risvolti imprevedibili e sicuramente non piacevoli.


Ceglie Messapica lì 24/01/2014

I Consiglieri Comunali

Rocco Argentiero Tommaso Argentiero Donato Gianfreda Nicola Trinchera