.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

sabato 1 marzo 2014

LA COLONIZZAZIONE ...


COMUNICATO STAMPA: LA COLONIZZAZIONE DELLA SCUOLA DI GASTRONOMIA
Nessun cegliese ha dimenticato l'ostinazione con la quale l'ex presidente della provincia Ferrarese tentò di scippare alla nostra comunità il meritato titolo di capitale della gastronomia istituendo a Ostuni la sede della Fondazione della Dieta Mediterranea.
Dopo pochi anni il risultato e' evidente mentre tutto quello ululato  da Ferrarese non ha mai spiccato il volo, Ceglie oggi inaugura la sede della Scuola di Gastronomia, frutto del lavoro caparbio di varie amministrazioni e diversi funzionari comunali  e non certo di chi in modo pro tempore taglia il nastro.
Tutti  immaginavamo che oggi avremmo avuto la festa della cegliesità, invece il Sindaco Caroli dopo aver diviso ancora una volta i veri protagonisti della ristorazione, ha trasformato la giornata odierna in una passerella da campagna elettorale relegando i cegliesi a semplici comparse e trasformando quelli che erano gli avversari della nostra tradizione gastronomica, Ferrarese in primis, come i protagonisti.
L’evento di oggi che ha visto le telecamere offerte ai politici in campagna elettorale, Ferrarese, Tanzarella e non ai ristoratori Cegliesi dimostra come questa amministrazione sia lontana dal bene della nostra città. 
Alleghiamo al comunicato la lettera di Caroli a Ferrarese quando aveva ancora la coerenza e non si era trasformato in un saltimbanco della politica, quando difendeva la cegliesita' e non aveva svenduto anche quella.
Se Caroli e Ferrarese pensano che la giornata odierna serva alla campagna elettorale, a farsi riprendere da qualche telecamera e il loro pensiero è quello di una Ceglie serbatoio di voti per chi ha sempre osteggiato la nostra tradizione gastronomica, riteniamo di poter dire che hanno sbagliato i calcoli perché i cegliesi non dimenticano.
                            
Peccato che la festa di tutti i cegliesi sia stata trasformata in uno spot elettorale, dedicato peraltro a chi non voleva che Ceglie fosse" Capitale della Gastronomia".

Gruppi Consiliari FI DC