.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 21 maggio 2014

Presentato il logo realizzato dal M° Uccio Biondi

Comunicato stampa



L’associazione della Comunità di Ceglie Messapica nata con lo scopo di migliorare la qualità della vita e la cultura del dono tra i membri della comunità di Ceglie Messapica, è orgogliosa di presentare il logo dell’associazione ideato e realizzato dal Maestro Uccio Biondi.
Il Maestro Biondi, credendo nell’iniziativa, ha voluto sostenerla a modo suo, ovvero facendoci dono di uno splendido logo e accompagnando lo stesso con le seguenti parole:
“Presepio è il titolo di questa mia piccola carta, presepio è il paese che abito
Un blocco di pietra e calce viva che si incastra in modo sapiente quasi perfetto nella meraviglia del suo paesaggio, quello di un sud dei sud che solo Dio conosce. E' nello stesso tempo un blocco monolitico che per essere vivo ed energico ha bisogno di essere stimolato e sollecitato in continuazione sia dal punto di vista sociale ma soprattutto culturale.
Ho sviluppato un'idea semplice, direi banale nella sua intera visione ma assai significante e l'ho trasformata in un piccolo acquerello inchiostrato a guache dai colori freddi, quasi fosse un corpo unico immerso in un liquido amniotico, pronto a galleggiare tra gli alberi di mandorlo e fico e gli immortali splendidi ulivi.”
L’associazione ricorda che da quest’anno è possibile destinare il 5 per mille della proprie tasse al miglioramento della qualità della vita della nostra Ceglie. Farlo è semplice, basta apporre la firma e scrivere il codice fiscale dell’associazione 90045850741 nel riquadro destinato al sostegno del volontariato della propria dichiarazione dei redditi.
Il presidente
Gianfranco Elia

Associazione della Comunità di Ceglie Messapica Onlus
Via Cavour, 38 – Ceglie Messapica (BR) 72013 – Cod. Fiscale 90045850741