.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 26 giugno 2014

Discariche industriali.



Venerdì 27 giugno 2014 alle ore 18.00, nel piazzale antistante il teatro Verdi a Brindisi, si svolgerà un incontro pubblico promosso da "No al carbone" Brindisi dal titolo “Sulla via di Micorosa e Bussi - discariche industriali, quali soluzioni?”.
Modera l'incontro Tiziana Colluto, giornalista-collaboratrice de ilfattoquotidiano.it. intervengono Angelo Semerano, ingegnere ambientale, Augusto de Sanctis del forum abruzzese movimenti per l’acqua, Maurizio
Portaluri, medico oncologo, Rosangela Chirico, figlia di vittima del petrolchimico. 
A conclusione dell'evento ci sarà una proiezione del video-inchiesta a cura di Emiliano Buffo e Tiziana Colluto pubblicato sulla testata on line de Il fatto quotidiano il 14 marzo 2014, ed un recente reportage fotografico di Ida Santoro.
L'incontro vuole mettere a confronto due situazioni analoghe, la discarica di rifiuti industriali di Micorosa a Brindisi, e la discarica di Bussi a Pescara, per mettere in evidenza la pericolosità dei siti e creare un dibattito sulle possibili soluzioni.