Al Mckay è arrivato, sta bene ed è contento come lo sono gli Amministratori e l'organizzatore del concerto. Mi sono permesso di fare una domanda in modo informale al sindaco sull'organizzazione dell'evento, in particolare, alla luce dell'esperienza dello scorso anno, sulla presenza di un piano parcheggi e di un piano di accoglimento dei turisti nei punti di accesso alla città ed infine sulla sua pubblicizzazione. Non l'avessi mai chiesto! Mi sono beccato nell'ordine:
1 - sono un provocatore;
2 - non ti posso costruire un'autostrada ad 8 corsie;
3 - non sei mai stato ad un concerto;
4 - non sei mai stato allo stadio;
5 - non sei mai stato in una località turistica importante;
6 - non sei mai stato al centro di Roma;
7 - dimmi tu quello che bisogna fare;
8 - quando amministrerai tu vediamo cosa sei capace di fare.
Siamo nervosetti eh! Signor sindaco, ho detto, se non vuole domande lo dica chiaramente.
Inoltre, chi viene dai paesi vicini conosce Ceglie e sa dove trovare parcheggio. Giro girotondo! Ma come il patron della Ghironda ha annunciato l'interessamento di fan provenienti da fuori regione, da Napoli, da Caserta, da Reggio Calabria!
Alla fine, per onestà intellettuale, ringrazio il consigliere Locorotondo e il consigliere Ricci che alla fine qualche chiarimento me lo hanno dato senza scomporsi più di tanto, ma visto che il sindaco non li ritiene importanti non ve li riporto. Arrangiatevi!
P.S. Caro sindaco non ho intenzione di fare l'amministratore, in giro ci sono persone molto più brave di me, ma questo non vuol dire che io non abbia il diritto di porre domande. Continuerò a farle su questo blog e quando ne avrò la possibilità dal vivo... con la telecamera accesa.