.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 29 agosto 2014

Nuova Pallacanestro Ceglie

foto di Nuova Pallacanestro Ceglie 2001. NUOVA PALLACANESTRO CEGLIE: SI RIPARTE PIU' FORTI E UNITI CHE MAI!
La Nuova Pallacanestro Ceglie mediante il seguente comunicato è lieta di presentare il nuovo organigramma societario per l'imminente stagione sportiva 2014/15 che ci vedrà impegnati finalmente sotto un'unica bandiera nel campionato di Serie D Regionale.
Cogliamo l'occasione per dare il benvenuto in società agli ex dirigenti dell'A.D. Basket Ceglie: Mario Laneve, Luigi Missere, Vincenzo Galetta e Vito Giordano.
Riconfermato sulla panchina messapica coach Giulio Caricasole in seguito agli ottimi risultati raggiunti durante la scorsa stagione che ha visto il team messapico piazzarsi al primo posto in regular season per poi raggiungere nella seconda fase stagionale la finalissima persa solo a gara tre.
Dopo il tesseramento della scorsa settimana del cegliese play-guardia classe '93 Gianluca Argentiero, la NPC è felice di comunicare l'ingaggio dell'ala piccola Damiano Faggiano, bandiera storica del basket cegliese che vanta nel suo palmarès fra i titoli principali uno scudetto con la storica Phonola Caserta nella stagione 1990-91, due scudetti Juniores, un campionato europeo vinto con la Nazionale Cadetti in Grecia e importanti presenze con la maglia Azzurra fino alla Nazionale Sperimentale con l'ambita convocazione ai Giochi del Mediterraneo disputati a Bari nel 1997; colpo grosso quindi della società messapica del Presidente Allegretti che acquista un altro tassello importantissimo per il roster ancora in fase di costruzione che vedrà indubbiamente nuovi volti nelle prossime ore.
Novità importanti anche per il settore giovanile: siglato un importante accordo di collaborazione con l'A.S.D. I Campioni di Domani che consentirà di costruire un progetto ambizioso e in totale armonia ancora una volta sotto un'unica bandiera che favorirà inopinatamente la crescita collettiva ed individuale del nostro vivaio.
Illustriamo di seguito l'organigramma completo della Nuova Pallacanestro Ceglie 2001:
PRESIDENTE: Corrado Allegretti
VICE PRESIDENTE: Domenico Marchesi e Aldo Bellanova
PRESIDENTE ONORARIO: Mario Laneve
GENERAL MANAGER: Margherita Penta
DIRETTORE SPORTIVO: Ing. Mino Saponaro
DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE: Piero Urso
DIRETTORE AREA MARKETING: Luigi Missere
DIRIGENTE RESPONSABILE SEGRETERIA: Anna Argentiero
DIRIGENTE ADDETTO ALLA LOGISTICA: Vincenzo Galetta
ADDETTO STAMPA: Vito Giordano
Organigramma Settore Giovanile:
DIRIGENTE SETTORE GIOVANILE: Piero Urso
COACHES: Giulio Caricasole, Paulo Cesar Motta, Damiano Faggiano, Mino Caliandro
Vito Giordano
Area Marketing Ufficio Stampa "Nuova Pallacanestro Ceglie 2001"