.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 6 agosto 2014

Pagnotta Night Street Food



Alfio Antico e Attilio Turrisi Street Concert 
free concert

Pagnotta Night Street Food
di Botrus e Art Cafè

Giovedì 7 Agosto
Start ore 21h30 - Concerto ore 22h
Via Muri, Ceglie Messapica
Alfio Antico tamburi e voce
Attilio Turrisi chitarra classica e battente

Chef Francesco Nacci
Il rosé Girofle di Severino Garofano Vigneti e Cantine

Alfio Antico è il tamburo. Nelle sue mani questo strumento esprime poliritmie straordinarie e sonorità impensabili. Il poeta-cantore e percussionista siciliano sarà ospite di un evento d’eccezione il prossimo 7 agosto, lungo le mura di cinta del borgo di Ceglie Messapica, il “PagnottaNight”.

In toni un po’ paradossali, un po’ provocatori, il PagnottaNight, ideato dallo chef cegliese Francesco Nacci (Botrus Divinoristorante) e realizzato in collaborazione con l’ArtCafè, gioca sui concetti
apparentemente inconciliabili di street food e alta cucina. Attenzione, non una pagnotta qualsiasi, quindi, ma un elogio alla cultura gastronomica. Non da meno sarà il vino in abbinamento: è il rosé Girofle di Severino Garofano Vigneti e Cantine ad accompagnare la proposta food di Francesco Nacci, un vino da sole uve di negroamaro, fiore all’occhiello dell’Azienda di Copertino (Le). Alfio Antico vi aggiungerà i ritmi della terra e una vena poetica tutta sua, accompagnato dalle chitarre classica e battente di Attilio Turrisi.

IL CLASSICO DEI CLASSICI: PANINO CEGLIESE ovvero doppia mortadella di alta qualità, Tonno sott'olio di prima, giardiniera e PROVOLONE PICCANTE... una goduria, un classico intramontabile anche nel panino ovvero la rosetta sempre realizzata dai forni a legna di Ceglie e per questo chef Nacci ha deciso di lasciare intatta la ricetta... originale alla Zito... insomma.
Francesco Nacci -