.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 30 dicembre 2014

I Re Magi a Montevicoli?

COMUNICATO  STAMPA

Il Sindaco e la sua maggioranza continuano a  giocare !!

I Consiglieri Comunali di opposizione ( PD – SEL – UDC – FI - NOI CON FEDERICO) convocati d'urgenza per partecipare al  Consiglio Comunale di oggi 30 Dicembre  per le  ore 15.00 , dopo un' ora di vana attesa ed in assenza di tutta la maggioranza avendo  preso atto che l'urgenza sbandierata, nei fatti non esisteva, hanno ritenuto opportuno  abbandonare l'aula consiliare , considerata l'irresponsabilità e l'inaffidabilità  di chi pensa di continuare ad utilizzare le istituzioni a proprio uso e consumo.

Il Consiglio Comunale era stato convocato in fretta e furia e con urgenza, allo scopo di acquisire le Grotte di Montevicoli,  dopo che l'opposizione aveva denunciato la vergognosa chiusura delle stesse con  la mancata realizzazione del tradizionale presepe punto di riferimento per il turismo invernale.

Questa “strana urgenza”  poteva avere  come unica giustificazione l'accoglienza dei  RE MAGI per il 6 Gennaio 2015.

Ma purtroppo dopo “una serie di informazioni assunte” abbiamo capito i  RE MAGI non potranno far tappa a Montevicoli .

Infatti, la delibera  sottoposta all'approvazione  del  Consiglio Comunale, si è rilevata  una patacca natalizia priva di qualsiasi consistenza e giustificazione di natura amministrativa – tecnico - contabile.

Avevano deciso di acquisire le “Grotte di Montevicoli” senza soldi,  senza alcun impegno di spesa , senza alcuna convenzione, senza il parere dei revisori dei conti, senza il parere del funzionario contabile, senza mai aver discusso nelle apposite commissioni  consiliari delle varie problematiche  che l'eventuale acquisto comporterebbe.

Le Grotte di Montevicoli  a nostro avviso possono  diventare patrimonio artistico-culturale - ambientale  di tutta la Città solo  attraverso  la produzione di atti amministrativi corretti e legittimi a cui come consiglieri  comunali di opposizione daremo come sempre il nostro contributo.

L' Amministrazione Comunale  non può continuare a procedere alla carlona avendo come  chiodo fisso la propaganda per la prossima campagna elettorale.

Cinque mesi sono ancora tanti, i Cegliesi  hanno invece  bisogno di fatti concreti   e di  responsabiltà amministrativa,  di chiacchiere ne hanno sentite abbastanza.

Ceglie M.ca lì 30/12/2014

I Consiglieri Comunali  del PD-SEL-UDC–FI–NOI CON FEDERICO