.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

sabato 27 dicembre 2014

Quanne squagghje a neve

Comunicato stampa dell’associazione della comunità di Ceglie Messapica

L’Associazione della Comunità di Ceglie Messapica, grazie alla collaborazione della Compagnia Teatrale “Nunzia Stoppa”, è lieta di annunciare che il giorno 29 dicembre 2014, presso il Teatro Comunale di Ceglie Messapica, sarà rappresentata la commedia dialettale intitolata “Quanne squagghie a neve” (libero adattamento della commedia in due atti di Pino Antonante, con la regia di Mino Gervasi).
Lo spettacolo di beneficenza è finalizzato alla raccolta fondi da destinare ai bambini della nostra comunità che frequentano il nido comunale e la scuola materna statale. L’iniziativa solidale coinvolgerà, inoltre, alcune famiglie bisognose, individuate tramite i parroci della nostra comunità, alle quali sarà donata una serata all’insegna del buon umore e della spensieratezza.
La nostra associazione, nata nel 2014 con la missione di migliorare la qualità della vita e la cultura del dono tra i membri della comunità di Ceglie Messapica, si è già impegnata in una serie di iniziative di successo come quella denominata “panequotidiano”, realizzata in collaborazione con alcuni panifici della nostra comunità; e come la colletta alimentare, realizzata con la collaborazione di un supermercato.
Ricordo che è possibile, in occasione della dichiarazione dei redditi donare il 5 per mille delle proprie tasse alla associazione, indicando il codice fiscale dell’associazione e firmando nell’apposito riquadro.
Il presidente
Gianfranco Elia