.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 2 gennaio 2015

Nuit d'étoile


In collaborazione con il comune di Ceglie Messapica (Br)

Nuit d'étoile
Sala del Castello Ducale di Ceglie Messapica
4 gennaio 2015 Ore 19:00
Ingresso libero
Concerto
Soprano Graziana Palazzo
Pianista Valentina Palmisano


Domenica 4 gennaio 2015, alle ore 19.00, nella sala del Castello Ducale si terrà il concerto “Nuit d'étoile”.
Eccellenze del nostro territorio, il soprano Graziana Palazzo e la pianista Valentina Palmisano presenteranno brani tratti dal repertorio sacro, espressione di continuità delle celebrazioni natalizie.
La serata si aprirà con il repertorio sacro con Domine Deus, tratto da "Gloria in re maggiore" A. Vivaldi, l’Ave Maria di Bach - Gounod (scritta dal compositore francese Charles Gounod nel 1859, è costituita da una melodia sovrapposta al Preludio N. 1 in do maggiore dal 1° Libro del Clavicembalo ben temperato (BWV 846), composto da J.S. Bach circa 137 anni prima), l’Alleluja da Exsultate, Jubilate, K.165/158a (W. A. Mozart).
Seguirà Fantasia Op. 49 di Chopin pianoforte solo.
Proseguendo con melodie francesi, Nuit d'étoile di C.Debussy, Le papillon et la fleur di G. Faurè e L'âme évaporée di C. Debussy.
Riproponendo un’altra pagina per pianoforte solo con Klavierstucke Op. 118 N. 2 di
J. Brahms.
Infine si concluderà in bellezza con brani d’opera, Les oiseaux dans la charmille, tratto da "Les contes d'Hofmann" di J. Offenbach, Der hölle rache, tratto da "Il flauto magico" W.A. Mozart