Nei cinque anni di questa Consiliatura tante volte abbiamo evidenziato l’incapacità dell’amministrazione Caroli. La cosa peggiore è che non hanno fatto tesoro degli errori commessi ma continuano a determinare situazioni amministrative assurde e per alcuni versi anche grottesche
Lo ripeto per la milionesima volta a chi amministra Ceglie: “elemento fondamentale e primario per un atto amministrativo che comporta una spesa per l’ente è l’impegno delle stessa” . Se questo elemento può essere ignorato dal Sindaco Caroli e dai suoi sostenitori, non è ammissibile che un Funzionario del Comune possa non attenersi a questa regola.
Gli esempi in merito sono tanti, mi limito a ricordare la patacca dell’ acquisizione da parte del Comune delle Grotte di Montevicoli.
In questi giorno il tandem Caroli (Sindaco)- Maurantonio (Funzionario responsabile di tre Aree) ne hanno combinata un’altra delle loro.
Nell’approssimarsi delle elezioni hanno deciso che è necessario asfaltare dieci strade dei Ceglie Messapica. Quale sia stato il criterio della scelta non è dato sapere , considerato che non sono quelle che stanno messe peggio di altre, comunque il progetto preparato dall’ufficio riguarda queste strade, e così sia.
Il problema reale è un altro: con quali soldi queste spese verranno sostenute.
Nell’atto amministrativo( Determinazione 159/15) non c’è traccia di impegno delle 200.000, 00 euro necessarie per i lavori .
Però c’è un grande trovata del Funzionario Maurantonio “il progetto è finanziato con cespiti comunali” . Come se avesse valutato la possibilità di finanziarli con i cespiti di una parrocchia.
La realtà è che non possono impegnare seriamente un euro poiché hanno già speso e sperperato anche soldi che non avevano.
La necessità di una seria verifica finanziaria al Comune di Ceglie , da parte di enti preposti, è urgente. Ogni giorno in più di questo modo di amministrare condizionerà in maniera drammatica il futuro di questa città.
Ceglie Messapica 14.03.2015 Tommaso Argentiero
Consigliere Comunale “Noi con Federico”