.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 29 maggio 2015

Ieri, ultimo consiglio comunale


Il consiglio comunale di ieri ha visto la partecipazione di un pubblico che solamente in rare occasioni è stato così numeroso... è tempo di elezioni e la coscienza civica è più sveglia. Peccato che fra poco si riaddormenterà. Il Bilancio (rendiconto di gestione) per l'anno 2014 è stato approvato con i voti della maggioranza, il voto contrario del centrosinistra e l'assenza al momento del voto del resto del consiglio. Il collegio dei revisori aveva espresso parere non favorevole all'approvazione, dopo aver chiesto, invano, documentazione per sciogliere la riserva. Improvvisamente questa documentazione è apparsa ieri in consiglio. Tutto a posto? mah!

Con il termine " Amministrazione Comunale" si intende l'insieme delle componenti che hanno una pubblica funzione all'interno dell'ente comunale.
: Il sindaco, la giunta, i consiglieri, i funzionari e dipendenti .
Quando i Revisori chiedono all'amministrazione la certificazione di alcuni dati ,questo vuol dire che all'interno della pubblica amministrazione comunale chi ha le specifiche competenze e responsabilità è invitato a rispondere.
Chiedo scusa ma questo messaggio è dedicato al sindaco del Comune di Ceglie che ancora, dopo cinque anni, non ha afferrato questo concetto.