.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

lunedì 1 giugno 2015

Come va?

Michele Emiliano è il nuovo Presidente della Regione Puglia ed è notizia vecchia ormai. Sembra che che tra gli eletti al consiglio regionale ci sia  MAURO BIZZINO per EMILIANO SINDACO DI PUGLIA e PINO ROMANO per il PD. Per quanto riguarda le comunali a giudicare dal voto regionale non ci dovrebbe essere un candidato vincente al primo turno... vedremo.

Aggiornamento ore 16.30 scrutinio in corso
Errata corrige ... l'andamento è... niente ballottaggio ... Caroli vincente al primo turno.


Regionali
Se tutto venisse confermato per il Pd accederebbero Marco Lacarra, Mario Loizzo, Gianni Giannini, e Anita Maurodinoia, Sergio Blasi, Ernesto Abbaterusso, Loredana Capone, Michele Mazzarano, Donato Pentassuglia, Raffaele Piemontese, Paolo Campo, Fabiano Amati, Pino Romano, Filippo Caracciolo, Ruggero Mennea. Per la lista Emiliano sindaco di Puglia sarebbero consiglieri Antonio Nunziante e Onofrio Introna. La Puglia con Emiliano cinquisterebbe il seggio con Alfonso Pisicchio, mentre per Noi a sinistra passa Guglielmo Minervini. Per i Popolari Peppino Longo, Napoleone Cera e Totò Negro.
Per quanto riguatrda il Movimento 5 Stelle, Antonella Laricchia, essendo arrivata seconda dopo Emiliano, entra di diritto in Consiglio. Insieme a lei dovrebbero passare Rosa Barone e Cristian Casili.
Per il centrodestra, la lista Oltre con Fitto dovrebbe ottenere i seggi di Ignazio Zullo, Erio Congedo, Mino Frasca, Renato Perrini e Francesco Ventola. Per Aera popolare-Mps Giovanni Francesco Stea e Giovanni De Leonardis, mentre Forza Italia dovrebbe ottenere Francesca Ferri, Nino Marmo e Francesca Franzoso.