.
Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti
giovedì 11 giugno 2015
Concerto Kailia
Concerto del gruppo musicale "Kailia, suoni e danze del Mediterraneo" in occasione della festa di Sant'Antonio di Padova in piazza Plebiscito alle ore 21.30.
Il gruppo è composto da
Davide Chiarelli
Accademia Percentomusica, Roma-Conservatorio Tito Schipa, Lecce
Giovanni Chirico
Conservatorio N. Piccinni, Bari
Paola Barone
Conservatorio Tito Schipa, Lecce
Francesco Salonna
ConservatorioNino Rota Monopoli
Giuseppe Gallone
Conservatorio Cosenza
Donato Quarto
Saint Louis Roma
Aprirà il concerto Remigio Furlanat.
Ospiti d'eccezione: Rachele Andrioli e Giorgio Distante
Remigio Furlanut
Remigio Furlanut nato a Taranto il 10/02/1978,
nel 1993 intraprende i primi studi musicali presso l'Istituto Musicale "Mario Costa" di Taranto seguito dal Maestro di chitarra classica Francesco Zizzi, studia inoltre teoria musicale e solfeggio con il Maestro Antonello De Bartolomeo, prosegue gli studi presso il suddetto Istituto per i successivi tre anni. Continua qui.
Rachele Andrioli
Rachele Andrioli, cantante salentina spazia in vari progetti, dal tradizionale al cantautorato, dalla musica delle radici salentine a quelle del mondo, dalla musica francese al jazz. Vanta partecipazioni ai più importanti festival nazionali ed internazionali di musica, per citarne alcuni: il Festival di Villa Ada a Roma, la rassegna “Voix Des Fermmes” a Bruxelles, in Croazia il festival “Salona Ethno - Ambient”, in Bretagna al festival “Les Escales”, a Marsiglia “Babelmed Music Festival", La Notte Della Taranta, "I suoni delle Dolomiti" in Trentino, "Voix de femmes" a Bruxelles e , ancora nei teatri di Tokio, Kioto e Nagoya. Attualmente collabora stabilmente in numerosi progetti, tra i quali: "Madeleine" in cui spazia dalla musica di Edith Piaf allo swing italiano degli anni '50, passando per il jazz. Il progetto ‘Tu non conosci il sud’ con musiche di Rachele Andrioli e Donatello Pisanello; ‘Faber Duo’ progetto sulle canzoni di Fabrizio De Andrè, accompagnata dal piano di Daniele Vitali, ‘Amor de Mis Amores’ con Rocco Nigro e Mauro Semeraro. Collabora con diversi musicisti del panorama musicale tradizionale, world, jazz.
Giorgio Distante
Trentatrè anni appena compiuti, suona la tromba da quando era bambino, poi studi di quelli seri: conservatorio, specializzazioni a Boston, una laurea in musica elettronica a Perugia. Continua qui.
Davide Chiarelli
Intervista di Ahi Ceglie ... Clicca qui.