.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 19 giugno 2015

Petizione on line

Comunicato stampa del Comitato promotore della Consulta comunale delle associazioni di Ceglie Messapica

Il comitato promotore è lieto di annunciare che domenica 14 giugno 2015 presso la villa cento pini di Ceglie Messapica, nell’ambito della festa dello sport e delle associazioni, oltre ad aver effettuato la prima raccolta fondi a favore della nostra piccola concittadina Paola, è stata avviata la petizione popolare per salvare la storia millenaria di Ceglie Messapica dal cemento.
La raccolta fondi per Paola si è conclusa con l’apertura del salvadanaio alla presenza del papà della piccola e con il versamento alla Associazione per la Gangliosidosi GM1, della somma raccolta: ben €. 281,45.
La petizione per salvare la nostra storia millenaria dalla cementificazione, ha raccolto in una sola giornata oltre 120 firme di nostri concittadini e questo, unitamente agli stimoli provenienti da tutti quelli che hanno Ceglie nel cuore, incluso gli organi di informazione e i blogger, ci ha motivati ancor di più a  proseguire nella campagna di sensibilizzazione, PASSANDO AD UNA PETIZIONE ON LINE.
L’obiettivo della petizione è quello di ottenere che tutti gli enti interessati, ognuno per la propria parte e competenza, mettano in atto tutte le iniziative possibili per:
1.      Evitare l’ennesima colata di cemento sulla nostra storia millenaria;
2.      Procedere alla caratterizzazione del sito archeologico;
3.      Valutare tutte le possibili soluzioni alternative per realizzare la nuova Chiesa in altra area non interessata dalla presenza di resti archeologici;
4.      Elaborare un piano economico volto alla conservazione, valorizzazione e a rendere fruibile l’intera area di interesse archeologico;
È una questione molto importante e insieme possiamo fare la differenza! Se firmeremo in molti e poi la condivideremo con amici e contatti, riusciremo a modificare il corso degli eventi.
Clicca qui per saperne di più e per firmare:
Campagne come questa partono sempre in piccolo, ma crescono se persone come noi si attivano: vi prego di prendervi un momento per dare una mano firmando e spargendo subito la voce.
Il comitato, auspica un ampio e concreto sostegno da parte di tutte le associazioni operanti nel nostro territorio, dei loro associati e dei beneficiari delle loro attività.
Ceglie Messapica, 18/06/2015
Firmato
Il comitato promotore per la costituzione della Consulta Comunale delle associazioni