.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

sabato 18 luglio 2015

WEIRD LIVE


Sabato 18 luglio 2015 ore 23:30
WEIRD LIVE
Masseria Lo Jazzo – Ceglie Messapica (Br)

Lady Sometimes Records(Roma) e Strati Puglia presentano WEIRD live concert: il gruppo nasce a Roma nella seconda metà del 2011 da un’idea di Marco Barzetti (chitarra e voce). Matteo D’Argenio (basso) e Massimiliano Pecci (batteria).
A distanza di due anni daI loro primo album:

“Desert Love for Lonely Graves” che vedrà la luce il 15 gennaio 2013 ; 7 tracce che scorrono lentamente tra chitarre e voci riverberate, basso autunnale e batteria sepolcrale, per un totale di quasi 40 minuti di musica, in cui vengono condensati i generi più disparati: shoegaze e psichedelia su tutti, esce a Marzo per Lady Sometimes Records:

“A Long Period of Blindness”
Caratterizzato da sonorità oniriche e suoni compatti , disco del giorno su Rockit, singolo premiered su Sounds BetterThan Reverb, il video girato dalla eclettica batterista dei Be Forest ; hanno aperto i concerti di TOY, Be Forest, Soviet Soviet
e prossimamente di Populous e Io sono un Cane.

PRESS:
"Il vento è ineluttabilmente nelle note dei Weird. Un muro sonoro affogato nel riverbero. Pare che i tre ragazzi di Roma siano tra i maggiori esponenti della nuova onda shoegaze italica.The circle is closed except where it bleeds, la prima traccia, è apoteontica, così come Dead wax. Brani da vortice gelido, brani da ascoltare molto di più dal vivo. Non è shoegaze, non solo. C’è psichedelia e un misto di wave. Il terzo pezzo, Infinite decay, non lascia dubbi e proietta questo lavoro tra le cose migliori di questo inizio anno."
HATETV
[THE SHOEGAZE REVIVAL COMPILATION] Fa piacere che fra i vari gruppi, provenienti da tutto il mondo (ben 16 nazioni), vi siano addirittura ben 4 gruppi italiani, ovvero: Weird., Stella Diana, Clustersun e Rev Rev Rev.
ROCKERILLA

In Infinite Decay, una specie di marcetta militare in rallenty, le improvvise aperture di chitarra lasciano intravedere scenari non previsti. Una canzone forzuta per una band che fa del motto “la potenza è nulla senza controllo” il loro marchio di fabbrica.
OUTSIDERS MUSICA

Ritorna l'idilliaco shoegaze dei romani Weird. con un brano intitolato Infinite Decay ed un suggestivo video che ricorda non poco gli amanti legati di Kitano in Dolls.
BREAKFAST JUMPERS