.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 1 settembre 2015

Un appello ai Consiglieri Comunali di opposizione

- Ai Consiglieri Comunali di opposizione del Comune di Ceglie Messapica
INTERROGAZIONE
Con la presente interrogazione, si chiede di sapere se risponde al vero che il servizio pubblico comunale di riscossione di piccoli tributi, prima espletato da dipendenti dell’ente, è stato in qualche modo affidato a una ditta privata.
L’art. 42 del DLgs n. 267/2000 lettera “ e” attribuisce la competenza della concessione dei pubblici servizi e l’affidamento di attività o servizi mediante convenzione ai Consigli Comunali.
All’Albo Comunale di Ceglie Messapica non è stato pubblicato nessun atto di Consiglio Comunale, Giunta o Determinazione del Funzionario in merito alla concessione all’esterno del servizio evidenziato.
Questo modo di amministrare è, a dir poco, strano e pone seri dubbi sull’agibilità amministrativa al Comune di Ceglie Messapica.
Considerato l’inutilità di porre quesiti e richieste all’Amministrazione Comunale del Sindaco Caroli ,si chiede a voi ,consiglieri comunali di opposizioni, di poter avere notizie in merito alle modalità e correttezza dell’affidamento esterno del servizio di riscossione piccoli tributi al Comune di Ceglie Messapica.
Ceglie Messapica 02.09.2015 Il cittadino cegliese
Tommaso Argentiero