.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 7 ottobre 2015

Puglia Food Film

Si sta svolgendo a bari la prima edizione di Puglia Food Film, Festival di cinema ed agroalimentare Pugliese. Puglia Food Film attraverso una kermesse in cui Opere Audiovisive, Forum, Incontri e Degustazioni creano uno stretto legame tra l’agroalimentare e la cinematografia.

La rassegna cinematografica identifica nelle tematiche legate all'agroalimentare il suo tema centrale, attraverso opere provenienti da tutto il mondo. Cortometraggi, Documentari e Film d’Animazione raccontano il comparto agroalimentare come espressione culturale e di sapere, come passione o ossessione, quale elemento rappresentativo di una condizione sociale.

Gli Incontri sul Gusto ed i Forum di Approfondimento grazie al contributo di professionisti esperti e rappresentanti del mondo accademico e della ricerca, nonché di produttori ed operatori del settore agroalimentare, offrono un alto valore scientifico, formativo ed educativo.

I Momenti di Degustazione valorizzano le tipicità pugliesi mentre i Desk Promozionali di associazioni ed enti di promozione rappresentano le peculiarità e l’offerta del turismo enogastronomico e dell’agroalimentare nel territorio pugliese.

Ieri sera ospite degli Incontri sul Gusto è stato il Biscotto cegliese:

"Essere stasera partecipe e presente al Puglia Food Film Festival di Bari facendo parlare di Ceglie Messapica e del biscotto presidio Slow Food mi riempie il cuore e davanti ad una platea così attenta e qualificata mi fà ancora di più convinto che tanto impegno e tanti sacrifici durati oltre 10 anni condivisi con tanti compagni di ventura sono serviti eccome... E quindi NOI CONTINUIAMO A PORTARE IL BISCOTTO DI CEGLIE MESSAPICA IN GIRO, A FARLO CONOSCERE E DEGUSTARE, A SPIEGARE LA BIODIVERSITÀ E LA BELLEZZA DELLA NOSTRA TERRA..."