.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

lunedì 16 novembre 2015

Pallacanestro

Pallacanestro Serie D Regionale
8° Giornata 
CORATO - N.P. CEGLIE 
87 - 79
Parziali:  0-0/ 0-0/ 0-0/ 0-0 

Esce sconfitta la Nuova Pallacanestro Ceglie dalla gara tra prime della classe contro Corato. 87-79, il punteggio finale di una gara che per larghi tratti ha dato l’impressione di una finalissima playoff. Ceglie intimorita all’inizio ha recuperato nel finale, ed ha portato a casa almeno un -8 che lascia qualche speranza in più per ribaltare il risultato nel match di ritorno. Nel mezzo una partita con una intensità non da serie D. Match in equilibrio per i primi dieci minuti di gioco con percentuali che rispecchiano due squadre in piena forma (25-23). Cambia tutto nel secondo periodo. Corato concretizza le tante azioni offensive e con Leoncavallo, Armenise ma soprattutto il playmaker Castoro (18 punti nel secondo quarto), da una frattura decisiva alla partita. Ceglie è incapace di reagire e paga anche gli antisportivi fischiati in successione a Marseglia e Caloia.
Basket Corato 16, N.P. Ceglie, Pall. Molfetta 14,  Murgia Santeramo 12, Cestistica Barletta, S. Rita Basket, AP Monopoli 10,  Assi Basket Brindisi,   Mens Sana Mesagne, Pall. Lecce, Virtus Taranto 6, Angiulli Bari,  Basket Calimera, Club Giganti Cisternino 4, Olympia Rutigliano, Aurora Brindisi 2.
La prossima: 9a giornata di andata
N.P. Ceglie  - Taranto