.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

domenica 20 dicembre 2015

Comitato cittadino "Trasparenza & Legalità"


Tommaso Argentiero


on. Nicola Ciracì
Avv. Piermassimo Chirulli
Segretario PD Ceglie Messapica

arch. Maria Argentiero

Rag. Angelo Gasparro
Associazione "La Bussola"
Dott. Francesco Monaco


INVITO AI CITTADINI CEGLIESI
Carissimi,
la scorsa settima ho lanciato l’idea e la necessità  di costituire  un Comitato cittadino finalizzato  a “pretendere” una corretta e trasparente azione amministrativa nella nostra città. Devo subito dire che ho avuto un riscontro di prime adesioni e proposte  molto positivo. Ragazzi e ragazze (ma anche meno giovani), gruppi e associazioni si sono resi disponibili a questa sfida. A questa iniziativa ora dobbiamo dare, tutti insieme, consistenza.
Prima di partire, è giusto mettere in chiaro alcune cose: quello che vogliamo costruire è un comitato cittadino spontaneo, con una specifica finalità. Non è un raggruppamento politico, anzi sarebbe per noi elemento di soddisfazione  se diventasse occasione di confronto con  partiti, istituzioni e loro rappresentanti e associazioni. Il Comitato cittadino dovrà essere uno spazio aperto a tutti coloro che condividono le finalità di trasparenza e correttezza dell’amministrazione dell’ente comunale. Il cammino, la rappresentanza e le iniziative  del  Comitato saranno determinate dagli stessi  aderenti. 
Concludo questa breve nota invitando tutti coloro che ritengono di aderire,  o semplicemente a confrontarsi, a partecipare Domenica 20 dicembre alle ore 11,00 presso l’atrio del Comune di Ceglie Messapica alla costituzione del  “Comitato Cittadino per la Trasparenza e Correttezza dell’Azione Amministrativa” . Si comincia, insieme.
Ciao, Tommaso Argentiero