.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 30 dicembre 2015

Opinioni: "L'insostenibile leggerezza..."

L'insostenibile leggerezza ...
Dovreste dimettervi tutti, in blocco e, non parlo solo dell'Amministrazione comunale. Questa assise dovrebbe essere sciolta per incapacità totale e passare armi e bagagli all'amministrazione dei ragazzi perchè quelli è sicuro che le cose le leggono, libri d'avventure o scolastici e anche le note o le osservazioni degli insegnanti. E imparano presto. Dovreste dimettervi in blocco già da domani per il quadro desolante uscito fuori dall'ultimo consiglio con l'ennesimo strafalcione che non è da imputare a nessuno in particolare ma all'insipienza totale di un ruolo che non vi si addice, ovvero la politica al servizio della città . Non è possibile che un documento importante, anche perchè triennale, venga approvato e poi pubblicato con quegli errori segno che nessuno, dico nessuno, neppure il campione del copiaincolla, abbia avuto la pazienza di leggerlo non per se stessi ma come rappresentanti di una città, che dagli stessi, forse con la stessa insipienza, ha avuto una mazzata di tasse paurosa, come mai la città ha visto e pagato.
Questa non è stata l'ennesima svista, come qualcuno balbetta per l'ennesima volta, questo è oltraggio al pudore, mancanza di rispetto verso i propri cittadini, verso la città mai precipitata così in basso dal punto di vista dell'immagine politica, della buona politica. Qui, non è in gioco il mare, se arriva o non arriva, piuttosto dà l'idea di una arroganza strafottente al limite di una arroganza del potere tanto da poter ritenere noi cittadini una massa di analfabeti. 
...
Comunque al netto delle parole, dei sentimenti e delle incazzature noi l'ultima dell'anno siamo in piazza a sentire i boom da bash...voi, se non volete sentire i nostri boom...fate il resto!
sempre...i miei più cordiali auguri di buona fine (!?) e buon principio.

Angelo Ciciriello 
Il testo integrale qui.