.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

lunedì 11 gennaio 2016

S. Antonio Abate in Valle D'Itria


LARGO OGNISSANTI - CENTRO STORICO di Ceglie Messapica (Br).
Domenica 17 gennaio 2016 
7^ Edizione di S. Antonio Abate in Valle d'Itria e Sagra del Maiale.

L'intero ricavato sarà impiegato per il Restauro del dipinto della "Madonna di Pompei", sempre perseguendo il mantenimento e la riscoperta del Centro Storico Cegliese e delle sue Bellezze.

L'Associazione "Amici del Borgo Antico" di Ceglie Messapica (BR) organizza la 7^ edizione di Sant'Antonio Abate in Vale d'Itria e la Sagra del Maiale.
L'iniziativa nasce con nobili finalità, fissando come obiettivi primari la riscoperta di antiche tradizioni e la valorizzazione del centro storico Cegliese che, al di fuori del periodo estivo, non riceve abbastanza attenzione. 
Durante la serata sarà possibile assaggiare deliziosi panini farciti con salsiccia e/o capocollo di suino allevato a Ceglie Messapica, oppure, per i nostalgici delle tradizioni, sarà servita una zuppa di maiale (cotenna, muso, orecchie, coda...) e verze, amorevolmente preparata dallo chef Antimo Savese. Naturalmente il tutto sarà innaffiato da abbondante vino Rosso locale e allietato da balli e canti della tradizione.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Ore 9.30 - Gara Podistica "2^ corri a Ceglie" organizzata dall' Atletica Ceglie Messapica (clicca sulla tag della pagina per maggiori informazioni)
Ore 11.00 - Premiazione e Benedizione degli animali come da tradizione.
Ore 18.00 - Largo Ognissanti, accensione del falò e Via alla Sagra del Maiale tra musica e balli popolari.

Seguite l'evento facebook per tutti gli aggiornamenti.
https://www.facebook.com/events/1181114361916001/