.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 2 febbraio 2016

Disco orario a 60 minuti

"La circolazione torna alla normalità - ha dichiarato l'assessore alla viabilità Daniele Gioia - con l'apertura di via San Rocco. Gli automobilisti saranno obbligati a svoltare in Via Sant'Anna e non potranno né sostare, né percorrere in auto Corso Garibaldi che resta, ancora in via sperimentale, zona pedonale, eccetto per i residenti e mezzi di soccorso che potranno transitare." Ma le novità riguardano soprattutto la possibilità di parcheggiare negli spazi tratteggiati. "In via San Rocco, via Sant'Anna e in tutta via Muri (zona adiacente Palazzo di Città) sarà possibile sostare con disco orario a 60 minuti - continua Gioia - in modo tale che ci possa essere ricircolo di posti e i cittadini che dovranno recarsi in Posta, in Comune o per fare altri servizi in zona, potranno trovare facilmente posti liberi. In virtù che questa ordinanza venga rispettata, il Comando della Polizia Municipale effettuerà maggiori controlli anche in Piazza Plebiscito dove c'è il divieto di fermata." 
...
In queste ultime settimane, infine, l'assessore Daniele Gioia con il Comando dei Vigili stanno effettuando controlli sui Passi Carrabili. "Stiamo contattando i proprietari degli accessi regolarmente tenuti per Legge ma che sono in scadenza - afferma Gioia - per capire se hanno intenzione di rinnovarli o meno. Ricordo che sono da ritenersi legali solo quelli con autorizzazione rilasciata dal Comune dietro domanda e che presenta il numero di pratica sul passo carrabile. Altri tipi di passo carrabile che non hanno queste caratteristiche non sono legali."

Tratto da "La Gazzetta del Mezzogiorno" di oggi, articolo di Adele Galetta