.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

lunedì 14 marzo 2016

Il cuore delle donne

Venerdì 18 marzo, alle ore 19, nella Sala Convegni della Med Cooking School, appuntamento con la salute e la prevenzione nell'incontro “Il cuore delle donne”. A relazionare Giovanna Rodio, di Ceglie Messapica, Cardiochirurgo presso l’Ospedale SS. Annunziata di Taranto. La Dottoressa Rodio parlerà dei rischi e dell’individuazione precoce dei sintomi relativi alle malattie cardiovascolari soprattutto in gravidanza e in menopausa.
Giovanna Rodio, 41 anni, moglie e mamma, dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’ Università degli Studi di Bari con specializzazione in Cardiologia, ha partecipato a numerosi Corsi di aggiornamento e Congressi della Società Italiana di Cardiologia tenutesi in Italia, anche come relatrice, e dato il suo fattivo contributo su Riviste Scientifiche nazionali ed internazionali. Dopo aver lavorato per alcuni mesi presso il reparto di Cardiologia dell’Ospedale Perrino di Brindisi, ad agosto 2005 viene assunta presso il reparto di Cardiologia dell’Ospedale Umberto I di Altamura (BA), dove si è occupata di Cardiostimolazione e studi elettrofisiologici transesofagei, lettura Holter cardiaci e pressori, ecocardiogramma (eseguiti sino al 2013 circa 400 impianti tra pacemaker, ICD e biventricolari). Dal luglio 2013 è nell’equipe del reparto di Cardiologia dell' Ospedale SS Annunziata di Taranto.
La Rassegna “L'OTTO MARZO” è promossa dall'Associazione di Promozione Sociale “Gioia”, con il Patrocinio del Comune di Ceglie Messapica, in collaborazione con le attività commerciali e le associazioni locali. 
Media Partner: Idea Radio