.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

sabato 9 aprile 2016

Il comitato e il consiglio comunale

COMUNICATO STAMPA del Comitato volontario per la trasparenza e legalità degli atti amministrativi del Comune di Ceglie M.ca 

La recente richiesta di convocazione urgente di una seduta del consiglio comunale monotematico per discutere circa la distorsione dell’informazione da parte di blog a Ceglie Messapica, avanzata da parte di alcuni Consiglieri Comunali di maggioranza e minoranza, ci ha indotti a pensare ad una ribalta tutta cegliese del tema della libertà di pensiero ed espressione.
Il Comitato Cittadino volontario per la trasparenza e legalita’ degli atti amministrativi del Comune di Ceglie Messapica esprime, a riguardo, un grande senso di responsabilità civico nella necessità di tutelare ogni forma di libertà di espressione e parola. Ne consegue quindi un impegno ancora maggiore di controllo della legittimità di tali restrizioni e chiarezza sulle motivazioni di tale richiesta. 
Manifestiamo quindi solidarietà nei confronti dei blog locali che, ogni giorno, con passione e dedizione, riportano informazioni trasversali e chiediamo altresì all’ Amministrazione Comunale maggiore serietà nei confronti dei veri problemi della città.
Uno scrittore di nome Efim Tarlapan diceva “Se sei libero sei tu che crei il mondo; se non sei libero il mondo crea te!” 
Ceglie Messapica. 09/04/2016