.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 28 aprile 2016

Il presidente e il caporale

L'Incontro a Ceglie Messapica è annullato.

Laura Boldrini, presidente della Camera dei Deputati, sarà il 1° Maggio terrà presso Masseria Canali a Mesagne. La Presidente della Camera dei Deputati concluderà i lavori dell’incontro “La condizione della donna in agricoltura tra caporalato e illegalità diffuse”, organizzato dalla Flai CGIL regionale.  Su sua espressa richiesta incontrerà una delegazioni di lavoratrici agricole pugliesi e i familiari delle vittime del caporalato. L’iniziativa, promossa con la collaborazione dei Comuni di Ceglie Messapica, Mesagne e Oria e dell’associazione Libera, si terrà il giorno in cui si celebra la Festa del Lavoro presso la Masseria Canali, sulla strada provinciale Mesagne-San Vito dei Normanni, luogo dal forte valore simbolico perché bene confiscata alla mafia e riassegnato a valore pubblico. La conclusione dei lavori, prevista per le ore 12.15, sarà affidata alla Presidente della Camera dei Deputati, on. Laura Boldrini.
Subito dopo l’iniziativa l’on. Boldrini, alle ore 13.30, visiterà ed incontrerà i docenti e gli studenti della Med Cooking School, scuola di cucina mediterranea, a Ceglie Messapica.