.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

sabato 30 aprile 2016

Ultima partita in casa

LA CAPOLISTA N.P. CEGLIE OSPITA IL POSEIDONE BRINDISI AL PALASPORT 2006
Ultima partita in casa della stagione regolare per la capolista Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 che, nel penultimo turno di campionato di Serie D Regionale, accoglierà sul parquet del Palasport 2006 di Ceglie Messapica la formazione del Poseidone Brindisi.
La squadra allenata da coach Pierluigi Sarli occupa attualmente la 13° posizione in classifica a quota 18 punti. Con la salvezza ormai matematicamente raggiunta con largo anticipo, i brindisini in casacca biancorossa tenteranno di concludere la stagione a metà classifica provando a vincere le ultime due gare di questo finale di girone.
Per gli uomini di capitan Faggiano un impegno non certamente proibitivo sulla carta che sarà tuttavia da vincere per confermare la posizione da leader del proprio team in graduatoria e per tenere a debita distanza l'inseguitrice Corato, sempre pronta a concretizzare un sorpasso in caso di un passo falso della corazzata del Presidente Allegretti.
Sarà dunque importantissimo per gli uomini di coach Motta tenere alta la concentrazione in queste due ultime sfide di campionato per conservare un primo posto che consentirebbe loro di giungere alla lotteria play-off con il fattore campo favorevole sia nella semifinale che in un'eventuale finale in caso di passaggio del turno eliminatorio.
Appuntamento con la palla a due fissato a domenica 1° maggio alle ore 18:00 presso il Palasport 2006 di Ceglie Messapica (BR); dirigerà la gara la coppia arbitrale composta da Protopapa Ivan e Di Paola Lorenzo ambedue di Brindisi (BR).
Vito Giordano
Ufficio Stampa "Nuova Pallacanestro Ceglie 2001"