.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 12 maggio 2016

Tranquilli, si farà, si farà...


Tranquilli, si farà, si farà basta vedere il clima che c'è in giro. Intanto, l'evento di stasera è una semplice presentazione del Piano Urbanistico Generale prima del suo arrivo in consiglio comunale, quando accadrà? Fateci sapere. Tutti i cittadini, le associazioni e i professionisti sono invitati ad ascoltare il verbo perchè ufficialmente non c'è in giro materiale, riguardante il PUG, a disposizioni dei curiosi, quindi trattasi di puro ascolto. Amen! Parlavamo del clima, al momento, bel tempo, splende un sole meraviglioso. Solo il Partito Democratico sembra sia pronto per la discussione, non sappiamo le altre opposizioni. I commentatori in giro? Sole splendente. Qualche anno fa prima dell'arrivo in consiglio del PUG Borri, quello che abbiamo gettato nel cesso insieme a diverse decine di migliaia di euro, con l'avvento della precedente amministrazione Caroli, perchè non si volevano fare le correzioni proposte dalla Regione, si discuteva di macchie rosse, dove stavano e dei proprietari delle particelle interessate dalla colorazione (in parole povere e poco tecniche, le macchie più o meno rosse indicano le zone di espansione edilizia). Non c'era allora un vero e proprio dibattito urbanistico nè ci sarà oggi. L'amore regna tra noi, a meno che qualche mal di pancia, al momento "surdu surdu" per altri motivi, non diventi grave. 
Tranquilli, si farà, si farà... tutti al mare o meglio tutti in piscina... lo ha detto il capo.

Aggiornamento,
Nel nuovo PUG sono interessanti anche le macchie celesti.


Comunicato Stampa
Oggetto: Incontro di presentazione del nuovo Piano Urbanistico Generale (PUG).

Dopo i pareri favorevoli, vincolanti e propedeutici dell’Autorità di Bacino e del Genio Civile della Regione Puglia, giovedì 12 maggio, alle ore 18.00, presso il Castello Ducale di Ceglie Messapica, verrà presentato alla città il nuovo Piano Urbanistico Generale (PUG) che sarà a breve adottato.
Interverranno : l’Assessore all’Urbanistica Nicola Ricci, il Coordinatore dell’Ufficio di Piano Ing. Giovanni Chiatti, il Coordinatore operativo dell’Ufficio di Piano Ing. Nicola Lopez e il Progettista del Piano Urbanistico Generale Ing. Claudio Conversano. Concluderà il Sindaco Luigi Caroli.