.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

sabato 20 agosto 2016

Masseria Lo Jazzo: oggi e domani.



SABATO 20 AGOSTO 2016
ore 23:00
DJSET: BOBBY (COVO CLUB). BLACK WOOD: SUONI INDIPENDENTI NEL BOSCO

Musica indie, new wave, electronica con un dj d’eccezione e una serata danzante e d’atmosfera.
BLACK WOOD (suoni indipendenti nel bosco) #03

In questa terza edizione esploreremo le sonorità tropicali del Latino-America, vi racconteremo attraverso la musica di ritmi ancestrali, ruscelli incantanti, animali totem, uccelli dalle lunghe e coloratissime piume magiche!
Avrete l'impressione chiudendo gli occhi di essere davvero in un bosco tropicale!
A condurci in questa visione ci saranno,
Ouverture:

SEMEIL official selection ZZK Records / Zizek Club Buenos Aires
ZZK RECORDS è l'etichetta culto nell'ambito della musica elettronica internazionale con base in Sudamerica, i suoi producers provengono da Ecuador, Argentina, Colombia e altro ancora, Chancha via Circuito, Nicolà Cruz, La Yegros, El Buho per citarne alcuni e tutti incorporano elementi distinti di musica classica regionale a sonorità elettroniche. Il risultato è un capogiro inebriante e sensuale! Ai temi musicali della cultura latino-americana più tradizionale: cumbia, Zamba Argentina, chacarera, chicha libre... si mescola una produzione di musica elettronica che definiremmo futuristica, arricchita da elementi acustici, strumentali e voci che sembrano provenire dal centro della terra. (**** dance-friendly)
http://www.zzkrecords.com/

Invitato Speciale
POPULOUS:
musicista e producer Salentino. Esordisce nel 2002 con un album, Quipo, uscito per Morr Music, label berlinese di culto, Morr produce anche i due successivi lavori, Queue For Love [2005] e Drawn In Basic [2008], entrambi apprezzati e applauditi dalla critica internazionale.
Con Night Safari, uscito a settembre 2014 per Bad Panda Records e Folk Wisdom si consacra come uno degli artisti più eclettici del nuovo panorama musicale, il lavoro punta infatti a una personale visione world elettronica, tra una buona dose di ritmi esotici tagliati con mentalità hip hop e qualche episodio concentrato sulla melodia, spaziando da drum programming e sincopati in zona Mad Decent/Diplo fino alla francia degli AIR o il japan pop. Impegnato negli ultimi mesi in Portogallo per creare il suo ultimo lavoro ha trovato il tempo di collaborare con artisti internazionali, come: Eric Steuer per End For Sure e con Giorgio Tuma per il suo ultimo album, This Life Denied Me Your Love.
Ma è anche con i suoi Dj set ad alto contenuto ritmico che Andrea Mangia esprime la sua passione per la musica in genere e in particolare per La CUMBIA elettronica... ed è questo che vogliamo da lui questo sabato!
(***** dance-friendly)
http://www.dnaconcerti.com/populous/

A chiudere
BOBBY :
Bobby Cirasino oltre ad ssere una delle colonne del Covo Club, storico locale bolognese considerato da molti la mecca del rock indipendente in Italia è il creatore e promotore di BLACK WOOD nato in Puglia e in contemporanea con il progetto Invisible City con l’intenzione di trovare i continui punti di contatto tra la musica elettronica e le identità locali proponendo format musicali e di sperimentazione in ambienti non convenzionali. Dal 2010, con Francesco Gallea, fa partire il progetto musicale WFL facendo di Cool Britannia (questo il nome della serata) un appuntamento imperdibile con il sound made in UK. Diversi ospiti si sono alternati in consolle durante le serate tra cui: Mike Joyce (The Smiths), Peter Hook (Joy Division- New Order) , Alan McGee (fondatore della Creation Records e famoso per aver scoperto gli Oasis), Dave Rowentree (Blur), Martin Duffy (Primal Scream), Carl Barat (The Libertines).
(**** dance-Friendly)



DOMENICA 21 AGOSTO 2016
ore 21:30
FOOD: RIPIENI. COSÌ IRRESISTIBILI, COSÌ FANTASIOSI

“…che a noi proprio dentro agli alimenti ci piace mettere delle cose, e questa cosa dei ripieni ci ha fatto volare alto con la fantasia…” Una serata di deliziosi assaggi ripieni.

Masseria Lo Jazzo
via ferruzzo casale jazzo, 72013 Céglie Messápica