.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 29 settembre 2016

Pallacanestro

Pallacanestro Serie C Silver
1a Giornata
MARTINA FRANCA - N.P. CEGLIE 
 63 - 61
Parziali:  0 / 0 / 0 / 0

Ruvo di Puglia, Cerignola, Ostuni, Vieste, Mola, Cerignola, Monopoli, Martina Franca 2, Francavilla, Manfredonia, N.P. Ceglie, Castellaneta, Altamura, N.P. Nardò, Adria Bari, Foggia 0.
La prossima: 2a giornata
N.P. Ceglie - Olimpica Bk Cerignola

NUOVA PALLACANESTRO CEGLIE 2001: 
SUPER ODODA NON BASTA, VINCE MARTINA!

Si è spenta sul più bello con il tentativo di mettere a segno la bomba del sorpasso decisivo la speranza della Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 di centrare la prima vittoria stagionale nel campionato di Serie C Silver dopo una gara al cardiopalma.
Per i circa 1000 spettatori del PalaWojtyla di Martina Franca (TA) è stata senza dubbio una serata di pallacanestro da incorniciare e mettere in bacheca tra le partite più vibranti e ricche di emozioni delle ultime stagioni; a festeggiare tuttavia sono i locali di coach Terruli con un vantaggio di appena due lunghezze (63-61) dai tenaci gialloblu di Capitan Faggiano sospinti da circa 200 cegliesi in tribuna.
LA GARA:
Gli starting five iniziali vedono i locali scherarsi in campo con Colnago, Nwokoye, Russo, l'ex Lasorte e l'americano Carmon; i messapici di coach Federico Santoro scendono in campo per la palla a due con De Angelis, De Giorgi, Faggiano, Argentiero e l'ultimo colpo di mercato gialloblu a stelle e strisce Nelson Ododa.
Ceglie parte in sordina, Martina ne approfitta e punisce la mancata concretezza messapica con 8 punti di Colnago e due di Russo e Carmon ; saranno solo De Giorgi dalla lunetta con un 1/2 e Capitan Faggiano da tre punti a sbloccare il tabellino dei ragazzi di coach Santoro chiudendo il primo quarto con uno scarno 12-4.
Continua qui.

LA PROSSIMA
Nuova Pallacanestro Ceglie - Olimpica Cerignola

Designazione arbitrale:
1º Arbitro: GALLUZZO DAVIDE di BRINDISI (BR)
2º Arbitro: MITRUGNO MARCO di MESAGNE (BR)