.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 19 ottobre 2016

Storie di briganti



domenica 23 ottobre - inizio ore 19.00 
Grotte di Montevicoli Ceglie Messapica


STORIE DI BRIGANTI
di e con Giuseppe Ciciriello
musiche dal vivo di Piero Santoro

max 15 spettatori a replica (tre repliche)
ingresso 10€
prenotazione obbligatoria al 3892656069

L'amore per la terra, una terra che sta scomparendo per far posto al cemento che avanza con le sue ruspe e betoniere; un amore, tramandato attraverso il piacere di raccontare storie: storie di boschi, di banditi e di tesori.
Le rocambolesche avventure del brigante Capatosta e del suo tesoro si intrecciano con quelle del narratore, che sono le storie della terra dove è cresciuto, terra di ulivi e ginestre, storie di masserie e tratturi; sono le storie di un bosco, quello vicino alla casa dei suoi nonni dove da piccolo trascorreva le estati, perdendosi cacciando lucertole e tesori …senza sapere che il tesoro più grande era tutto intorno a lui ovunque camminasse….

"Storie di Briganti" è il secondo appuntamento del “ciclo dei malviventi nelle Grotte di Montevicoli” - Teatro di Nascosto organizzato nell’ambito del "PROGRAMMA REGIONALE DI SPETTACOLO DAL VIVO PER LA VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE CULTURALI ED AMBIENTALI DELLA PUGLIA - 2016" finanziato dal Fondo di sviluppo e coesione FSC 2007-2013 – APQ rafforzato “Beni ed attività culturali”, Armamaxa teatro - Residenza teatrale di Ceglie Messapica ha organizzato due rassegne all’interno di alcuni beni naturalistici del paese. Questa programmazione punta a portare anche fuori dal teatro gli spettacoli, a far vivere il teatro in orari e modalità nuove, più smart.
Da sabato 8 ottobre, per tre appuntamenti (8 e 23 ottobre, 1 novembre) è possibile, previa prenotazione, assistere ad alcuni spettacoli nelle Grotte di Montevicoli di Ceglie Messapica “Teatro di Nascosto”; il 16 e il 31 ottobre è possibile partecipare al “Teatro Ciclabile” spettacoli a “tappe” tra i trulli della Valle d’Itria in collaborazione con le associazioni Bicilona e Zion.