.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 18 novembre 2016

Azione cattolica diocesana e referendum

FRANCAVILLA FONTANA, CASTELLO IMPERIALI
20 NOVEMBRE 2016 ORE 17,00
“Referendum istituzionale, quali prospettive per il Paese”

Questo è il tema scelto da Azione Cattolica diocesana Diocesi di ORIA, per dare il proprio contributo di informazione e formazione alle socie e ai soci, ma anche a tutti coloro che chiedono di conoscere nel merito il quesito referendario e dunque partecipare a questo fondamentale passaggio nella vita democratica del paese, in maniera consapevole e responsabile.
Azione Cattolica ha da sempre tra le sue “vocazioni”, quella di contribuire a formare le coscienze dei cristiani e dei cittadini, e quindi collaborare con tutte le altre componenti della società civile, al progresso umano e sociale del Paese.
A fornire il necessario approfondimento tecnico-giuridico la Presidenza diocesana ha chiamato il Prof. PIERMASSIMO CHIRULLI, docente di Istituzioni di Diritto Pubblico della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Salento.
A seguire si svolgerà un dibattito, moderato dal Segretario diocesano del Movimento Lavoratori di Azione Cattolica Giuseppe d’Ambrosio, tra l’On. NICOLA CIRACI’ (CoR) per il NO e il Sen. SALVATORE TOMASELLI (PD) per il SI.
A conclusione atteso l’intervento della Professoressa ANGELA PAPARELLA, PRESIDENTE DIOCESANO di Azione Cattolica della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.
Presiederà i lavori CORRADINO DE PASCALIS, presidente diocesano AC Oria
Oria, 19 novembre 2016