.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

sabato 26 novembre 2016

NO ad un inceneritore...

Ricevo e pubblico

NO ad un inceneritore nel cimitero
Dopo il Consiglio Comunale in cui il Sindaco Caroli ha deciso di acquistare un terreno adiacente al cimitero comunale, circola una voce sottile, sottile la quale afferma che questo terreno servirà per costruire un inceneritore.
A Lei signor Sindaco confermare che invece non è così.
Se tutto questo dovesse corrispondere al vero sappia signor Sindaco che noi ci opporremo con tutte le nostre forze per bloccare questo progetto.
Si tratta di una vera e propria attività industriale, con un impatto ambientale da non sottovalutare, che andrà ad arricchire soltanto qualcuno a discapito dell’intera comunità.
Noi non vogliamo che il nostro territorio sia preda di avventori privati che seducono le amministrazioni presentando facili guadagni di canoni di concessione per realizzare in finanza di progetto la costruzione di un inceneritore con gestione privata.
L’utilizzo, con la formula deleteria, del project financing ormai è tra le procedure a più alto rischio tra quelle adottate dai Comuni, tanto è vero che la normativa è in fase di revisione totale.
Favorisce gli interessi di operatori privati a discapito di quelli dei cittadini, per 30 anni gli utili dell’impianto vanno ai privati, mentre i disagi restano alla popolazione.

Sinistra Ecologia e Libertà
Circolo Peppino Impastato
Ceglie Messapica