.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 16 novembre 2016

No, grazie...

Ancora esiste questo modo di fare? I consiglieri (16x2), gli assessori (5x2) e il sindaco (1x4... è più importante) ricevono i biglietti gratis per un concerto organizzato, se non erro, con il contributo dell'Amministrazione. Considerando che il teatro ha circa 350 posti, circa il 15% dei posti andrebbero in omaggio agli amministratori.

Qualcuno dice no...
Ho appena consegnato al comune i due biglietti omaggio che ho ricevuto per un concerto al teatro,sperando che vengano dati ai servizi sociali o alle scuole come avveniva prima.
Se un amministratore vuole andare è giusto che paghi i 10 euro di biglietto come tutti.
Francesco Locorotondo 




CONCERTO INAUGURALE 
“GHIRONDA WINTER FESTIVAL - X edizione”. 
Venerdì 18 novembre alle ore 21.30 al Teatro Comunale di Ceglie Messapica : Jacques Morelenbaum Cello Samba Trio special guest Paula Morelenbaum - Omaggio a Tom Jobim


Jaques & Paula Morelenbaum in uno straordinario omaggio a Tom Jobim, gigante della musica brasiliana. Sarà un’inaugurazione in grande stile quella del Ghironda Winter Festival, che per aprire l’edizione 2016, venerdì 18 novembre torna a Ceglie Messapica, con appuntamento al Teatro Comunale alle ore 21.30 (per biglietti info 080.430.11.50). 
Si preannuncia, pertanto, un tributo particolarmente raffinato al re della bossanova. Nessun gruppo, infatti, può essere ritenuto più adatto a rendere omaggio alla musica di Antonio Carlos Jobim come il Jacques Morelenbaum Cello Samba Trio, accanto al quale la moglie del violoncellista brasiliano, Paula, appare in veste di «speciale guest». D’altro canto i signori Morelenbaum hanno lavorato per molti anni con Jobim, accompagnandolo in tour in ogni angolo del mondo come membri della Banda Nova durante il decennio che va dal 1984 all’anno della scomparsa del celebre artista carioca, il 1994. E con il Cello Samba Trio (in cui spiccano la chitarra del virtuoso e raffinato Lula Galvão e la variegata arte percussiva di Rafael Barata) i Morelenbaum trasmettono la giusta intimità nel riproporre capolavori come «Desafinado», «Águas de Março» e «Samba de Uma Nota Só», oltre ad offrire una visione autentica dell’arte della bossanova e di uno dei compositori più geniali del XX secolo. 
Dunque, sarà la musica brasiliana a fare da apripista all’edizione Winter della rassegna itinerante che fa incontrare suoni, multiculturalità e territorio nel segno della contaminazione e delle proposte internazionali.

Ceglie Messapica, 11 novembre 2016   
   
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE