.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

lunedì 5 dicembre 2016

Comunicato

Il Partito Democratico ha ritenuto che la riforma costituzionale potesse rappresentare un'opportunità per il futuro del Paese. Per questo tutto il Partito, e il Circolo di Ceglie in particolare, si è speso per far conoscere i contenuti della riforma.
La maggior parte del popolo italiano non ha inteso accogliere questa proposta: la volontà del popolo si rispetta sempre (non può valere la famosa frase di Brecht "Il Comitato centrale ha deciso: poiché il popolo non è d’accordo, bisogna nominare un nuovo popolo"). Ci sarà tempo per un'analisi approfondita del voto e per individuare ciò che non è andato. 
Siamo, ovviamente amareggiati. Nè può essere di consolazione il dato, pure importante per noi, che la percentuale di SI registrata a Ceglie è la più alta tra i comuni medio-grandi della Provincia di Brindisi.
Il Partito Democratico continuerà la sua azione politica al servizio del Paese, consapevole che una forza di centrosinistra, ancorata saldamente al Partito del Socialismo Europeo, sia fondamentale per il futuro dell'Italia.
PD Ceglie Messapica