.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 27 dicembre 2016

Concerto gospel

CONCERTO GOSPEL con i “Friendly Travelers” mercoledì 28 dicembre, alle ore 21.00, nella Chiesa di San Rocco.

Dopo aver proposto il concerto inaugurale con l’applaudita performance del Jacques Morelenbaum Cello Samba Trio, il Ghironda Winter Festival rinnova il legame con Ceglie Messapica ospitando mercoledì 28 dicembre (ore 21.00), nella Chiesa di San Rocco, i Friendly Travelers, storica formazione gospel della Lousiana, fondata nel 1959 dal Reverendo Clint Jones.
Il gruppo, formato Alfred Penns (voce solista), Pearlie Tyler (voce), Floyd Turner (voce e chitarra), Wanda Joseph (voce e basso), Marvin Chaney (voce e chitarra) e Jerome Harris (batteria), aggiunge alle straordinarie doti vocali dei suoi cantanti una potente sezione ritmica in un concerto di gran classe e notevole intensità nel quale il gospel tradizionale si alterna a brani soul, R&B e dalle sfumature jazz, in grado di ricreare l’atmosfera di grandi classici di Louis Armstrong, a partire dall’intramontabile What a Wonderful World.
La formazione si esibisce con grandi capacità ed enfasi sia nello stile “a cappella” che con l’accompagnamento della dinamica sezione strumentale. E ad oltre quarant’anni dalla fondazione mantiene ancora lo spirito, la visione e la creatività delle origini, segno tangibile dell’impronta artistica lasciata dal suo fondatore. I Friendly Travelers proseguono il loro cammino artistico/spirituale iniziato da Clinton Jones, sopperendo a tale assenza (come essi tengono a precisare) attraverso la guida e l’ispirazione dello “Spirito Divino”, continuando senza sosta a divulgare il messaggio di pace e di amore in numerosi paesi del mondo.