.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 11 gennaio 2017

Belli... mi piace

Marisa Andrisani, pastry chef, partecipa a due contest fotografici "PASTICCERIA E CAKE DESIGN", in fase di svolgimento sulla pagina facebook della Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria. Possiamo dare una mano a Marisa votando due sue creazioni.

La votazione si svolge nel seguente modo ed è importante rispettare la sequenza:

1 - Mettere mi piace alla pagina facebook della Federazione
Clicca qui e poi ritorna


  2 -  Mettere mi piace alla foto
         Clicca qui e poi ritorna

                      
  3 - Mettere mi piace alla foto
       Clicca qui.
























GRAZIE

Conosciamo Marisa Andrisani
Mimmo C. A. Barletta

Chi è Marisa?
Cegliese dalla nascita, attualmente mi occupo di consulenze & percorsi gastronomici: dal dolce al salato nelle diverse strutture ricettive della zona tarantina e brindisina.

Quando e come hai scoperto che la pasticceria sarebbe stato il tuo futuro?
A 12 anni scoprii il disegno sulle torte immaginando già che sarebbe stata la strada da percorrere arrivando a fare di una piacevole passione una professione.

Fino a poco tempo fa l’“alta cucina” era un affare prettamente maschile. Oggi abbiamo molte donne cuoco stellate. La pasticceria ha subito la stessa evoluzione?
Negli ultimi anni qualche passo in avanti si è fatto o almeno hanno fatto loro qualche passo indietro.

Qual è il tuo dolce preferito?
Mi piacciono tutti ma non solo realizzarli,anche fotografati! !ahahah

Cioccolato al latte o fondente?
Fondente da una vita per golosità. Passione e lavoro...puoi metterlo d'apertura e ci sta sempre bene.

Il tuo piatto preferito?
Fave e cicorie per il mio attaccamento alla terra anche se poi contadina non sono, ma amo i piatti poveri di questa nostra Ceglie.

Lontano dai fornelli quali sono gli interessi di Marisa?
Sottraendo tanto tempo alla famiglia non mi rimane che essere attaccata alle mura domestiche, dormo molto meno di tanti altri, ma se mi avanzasse del tempo vorrei andare in letargo!!!

La befana ha portato via le feste ma nelle nostre case sono rimasti ancora panettoni e pandoro, ci suggerisci una ricetta per riciclarli?
Ingredienti ... panettone... Nutella... S. Marzano... mandorle tostate in granella... realizziamo degli ottimi tartufini mandorlati con cuore di panettone e Nutella al profumo di S. Marzano.

Un proverbio o un’espressione tipicamente cegliese.
"Fa bbene j scorde, fa male j ppienze". Fai bene e dimentica, fai male e penza... è così anche nel mondo del lavoro moltiplicato per 2.

Una domanda “marzulliana” per concludere: I dolci aiutano a vivere o si vive per i dolci?
Glicemia a parte AIUTANO a VIVERE molto MEGLIO.

Grazie Marisa e in bocca al lupo.

Votate, votate.