.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 14 marzo 2017

Azione Cattolica Diocesana

Comunicato Stampa

Si è concluso lo scorso 6 marzo il percorso assembleare elettivo della Azione Cattolica Diocesi di Oria, iniziato il 17 novembre 2016 con le assemblee parrocchiali. La fase elettiva  ha visto impegnati i 1200 soci in un percorso spirituale di discernimento e di progettazione dell’azione missionaria di AC quale carattere proprio della associazione, secondo il Progetto Formativo della Azione Cattolica, che il prossimo 29 aprile celebrerà il 150° anniversario della sua fondazione.
 Il percorso assembleare è servito, inoltre, a ridisegnare gli incarichi associativi, partendo della ventinove parrocchie della Diocesi, nelle quali è presenze Azione Cattolica. In molte di esse vi è stato un ampio rinnovamento e tanti giovani hanno assunto la responsabilità di presidente parrocchiale. Il 29 gennaio l’Assemblea diocesana ha rinnovato il Consiglio che risulta ora composto da: Carriere Antonio, Carrieri Giuseppe, Chiffi Lucia, Cosma Elisa, d’Ambrosio Giuseppe, De Pascalis Corradino, Elia Giuseppe, Lorenzo Chiara, Mangione Francesco, Nardelli Cosimo Palumbo Elena, Reccia Chiara Anna, Roma Antonella, Santoro Donato, Serino Maria Venerito Domenica.
Il Consiglio nella sua prima riunione ha eletto in qualità di vice presidenti: Maria Serino e Antonio Carriere settore adulti, Elena Palumbo e Giuseppe Elia settore giovani, Chiara Anna Reccia responsabile ACR e Donato Santoro vice, Domenica Venerito Segretaria. Infine S.E. Il Vescovo di Oria Vincenzo Pisanello, ha confermato quale Presidente diocesano CORRADINO DE PASCALIS.
Nel rivolgere un sentito ringraziamento a Monsignor PISANELLO, il presidente ha rivolto un pensiero grato e affettuoso agli Assistenti che sostengono con il loro ministero la vita dell’associazione diocesana, Don Antonio Andriulo (assistente unitario) Don Francesco Sternativo (settore adulti), Don Ivan Cavaliere (settore giovani) e Don Angelo Micocci (ACR).
Oria, 13 marzo 2017


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.