.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 20 aprile 2017

I Concerti del Conservatorio

Venerdì 21 aprile, alle ore 19.00, nel Salone del Castello Ducale di Ceglie Messapica, si terrà il secondo appuntamento con “I Concerti del Conservatorio di Ceglie Messapica”, in occasione della Stagione 2016/2017 del Conservatorio di Musica “Tito Schipa” Lecce - Sezione Staccata di Ceglie Messapica.
Dopo il “Sestetto d’Archi del Conservatorio Tito Schipa di Lecce” del 28 marzo u.s., è la volta dei sassofoni con l’esibizione del quartetto “Musikè”.
La formazione nasce dall’esigenza e dal piacere di affrontare l’esperienza della musica d’insieme nell’ottica di una formazione musicale più completa. Affrontando una letteratura ‘inevitabilmente’ contemporanea, d’avanguardia, popolare, jazz, il repertorio che si proporrà è quello così detto “profano” che va dalla trascrizione e arrangiamenti di brani dal carattere  popolare sino a brani di grandi musicisti dei nostri giorni e non. 
La formazione, composta da Francesco Macrì – Sax Soprano e Sax Alto, Alessandro Malagnino – Sax Alto, Federico Tarantino – Sax Tenore, Nicola Palmadei – Sax Baritono, presenterà un importante repertorio tratto dalle composizioni di : R. Di Marino, S.  Bechet, J. Gade, S. Joplin, A. Piazzolla, P. Iturralde, D. Boario, G. Gershwin.