.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

lunedì 22 maggio 2017

Maggiore Pulizia e igiene...


Maggiore Pulizia e igiene nella Città!!!

Con l’arrivo della stagione primaverile ed estiva si presenta come consuetudine il problema della comparsa di topi e zanzare. Gli ultimi episodi avvenuti (topi morti e topi che “passeggiavano” indisturbati) nelle zone centrali del paese, nel centro storico, in Piazza Plebiscito (alla presenza di turisti ) senza dimenticare la zona industriale, spesso dimenticata e abbandonata a se stessa, ci portano a chiedere l’intervento del Sindaco e dell’Assessore all’ambiente. Chiediamo che venga sollecitata la Congeir Monteco affinché intervenga d’urgenza e programmi un calendario d’intervento per la derattizzazione e la disinfezione dell’intera città.
Il capitolato d’appalto prevede infatti alla lettera x dei servizi in concessione alla Cogeir Monteco : “la derattizzazione,disinfezione e disinfestazione del territorio e degli edifici comunali.
Non per l’ultimo chiediamo la pulizia e disinfezione delle caditoie stradali , interventi previsti dal capitolato d’appalto e di cui in questi anni non se avuta traccia
Infine una maggiore pulizia del centro storico e delle sue Piazze spesso abbandonate e sporche.
 Si spera che questo nostro  comunicato porti l’amministrazione comunale   ad una maggiore attenzione all’igiene e alla pulizia della nostra splendida città  frequentata in questo periodo da numerosi turisti e cegliesi che amano passeggiare  e vivere la città.

Gruppo Consiliare SEL-
Articolo UNO Movimento Democratico e Progressista