.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

sabato 30 settembre 2017

Esordio in casa

NUOVA PETROLMENGA CEGLIE: SUPER SFIDA DI ESORDIO IN CASA, ARRIVA IL TEMIBILE MOLA!
Esordio casalingo per la Nuova PetrolMenga Ceglie 2001 di coach Slavko Djukic che, dopo la vittoriosa trasferta di Corato nella prima giornata di C Silver, si presenterà ufficialmente al proprio pubblico in quello che sarà un match ostico. 
A Ceglie Messapica infatti arriverà Mola, team che eliminò proprio i messapici dai playoff dello scorso anno e decisa anche quest'anno a recitare un ruolo da protagonista. 
La squadra allenata da coach Antonio Alba può vantare elementi giovani e di esperienza. 
Tra questi sicuramente la guardia Tommaso #Manchisi, protagonista da diversi anni sui parquet di serie C. 
Per lui, oltre le annate con Mola, esperienze anche a Fasano, Monopoli ed Ostuni. 
Giocatore molto pericoloso dalla lunga distanza in un reparto che annovera anche il classe 1992 Roberto Clemente, 10 punti per lui nel match vittorioso con Ostuni nella prima giornata e Francesco Didonna, una conferma della squadra barese, con esperienze anche in B, dove proprio a Mola nella stagione 2015/2016 ha registrato una media di 11.3 punti a partita. 
In cabina di regia si alternano il classe 1996 Filippo Laudisa, reduce dalla vittoria del campionato di serie D dello scorso anno con la Lupa Lecce, per lui anche esperienze in C con Nardò e New Basket Lecce ed il neo acquisto Elvis Endzels, lettone classe 1994 e che ha esordito con 9 punti. 
Reparto lunghi ben formato con l'americano di passaporto inglese Kaj - Bjon Kristof Sherman, 19 punti domenica scorsa, il classe 1995 Filippo Cordici, con esperienze in B e C a Vasto e l'altro centro Gianluca Maietta, classe 1992, con diversi anni alle spalle di C. Completano il Roster, il play Michele Fiore e le ali Pasquale Tanzi e Giuseppe De Giosa. 
Per Ceglie una prova difficile ma che potrebbe dare ulteriore slancio in caso di vittoria alla squadra di coach Djukic indubbiamente rinvigorita dopo l'esordio vittorioso nella difficile trasferta di Corato. 
Palla a due alle ore 18 presso il Palasport 2006 di Ceglie Messapica. 
Arbitreranno i signori Campanella Claudio e Mazzilli Giuseppe.

Ufficio Stampa "Nuova PetrolMenga Ceglie 2001"