.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 28 novembre 2017

RAM riciclo arte musica


RAM riciclo arte musica
Parte il 7 dicembre la nuova kermesse ideata dalla cooperativa sociale Zion, già organizzatrice dell'ecofestival Zona U, propone in un nuovo format i temi importanti del riciclo, dell'arte e della musica; non solo, la cooperativa infatti consegue obiettivi sociali e mira al recupero e alla valorizzazione dei beni pubblici.
Tre appuntamenti nel laboratorio urbano mac 900, nel pieno centro della cittadina messapica, con l'obiettivo di ridare vita al laboratorio e di promuovere temi fondamentali per lo sviluppo socio/turistico della città e della possibilità di creare nuovi spazi di aggregazione, con particolare interesse alle fasce più deboli ed ai giovani. 
Divertimento assicurato con gli intrattenimenti musicali, RAM rappresenta soprattutto la voglia di mettere in mostra l'arte contemporanea; sculture, dipinti, foto, arredi e allestimenti saranno realizzati ed avranno il tema del riuso dei materiali di scarto, con lo scopo di sensibilizzare e favorire uno stile di vita sostenibile e a basso impatto ambientale. L'Arte usata come mezzo di comunicazione che nella storia ha dettato il cambiamento e che in questo caso diventa una dimostrazione significativa di come i rifiuti possono rappresentare una risorsa in generale.
Il 7, il 15 e il 21 dicembre 2017 appuntamento a partire dalle ore 18.00 con ingresso gratuito e a seguire dalle 22.00 dj set e performance artistiche live.