.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 19 dicembre 2017

“Terra Meje” è in distribuzione

IL VINO “TERRA MEJE” IN DISTRIBUZIONE 
PER BENEFICENZA, PRESSO LA SEDE DEL COMUNE, 
A SOSTEGNO DEI PROGETTI SOCIALI E DI ORTOTERAPIA.  

Da ieri, lunedì 18 dicembre, è in distribuzione, per finalità di beneficenza, il vino “Terra Meje” degli “Orti Urbani” presso la sede del Comune (in via De Nicola), dalle 10.00 alle 12.30 (dal lunedì al venerdì) e dalle 15.00 alle 17.00 (solo il martedì), nei giorni di apertura al pubblico degli uffici.
Il vino “Terra Meje” è un vino prodotto con l’uva del vigneto degli Orti Urbani del Municipio di Ceglie Messapica, la “Città degli Orti”. Il suo nome è ispirato all’opera del noto poeta dialettale cegliese Pietro Gatti. Una coltivazione portata avanti con un progetto sociale che, grazie alle sapienti mani di Angelo Maci, enologo e Presidente di Cantine Due Palme, ha dato vita ad un vino “speciale”. 
‘Acquistando’ il vino “Terra Meje” si potranno sostenere i progetti di orto sociale e di ortoterapia all’interno di un macro progetto di valorizzazione degli Orti Urbani di Ceglie “Citta degli Orti”. Si tratta, quindi, di una distribuzione in beneficenza, con contributo in forma di obolo volontario, alla quale collaboreranno i ragazzi del Gruppo “Portatori di Gioia” (Coop. Soc. Se Puede).