.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 16 marzo 2018

Andiamo a cominciare

ATTIVAZIONE PERIODO 
DI PRE – ESERCIZIO ZTL E APU CENTRO STORICO E MEDIEVALE

Ormai è imminente l’attivazione dei varchi della ZTL e delle APU. Pertanto, nelle more della definitiva attivazione, si aprirà un periodo di pre-esercizio, così come richiesto dall’autorizzazione ministeriale, a partire da martedì 20 marzo 2018 e per i successivi 60 giorni.
Si rammenta ancora una volta che la ZTL è compresa tra le vie Balilla, Ricasoli, Cavour, Dante, Orto del Capitolo, Lepanto, Chianchizze, Piazza Plebiscito e Largo Osanna e prevede n.3 varchi : 1) via Balilla, 2) via Chianchizze, 3) via Porta di Giuso.
Le APU invece sono due: la prima è compresa tra le via San Rocco (tratto tra via Orto Lamarina e e Piazza Sant’Antonio), e Corso Garibaldi; la seconda è compresa tra via Muri (a partire da discesa Monterrone e la via E. De Nicola). 
L’attivazione della ZTL e delle APU è un preciso impegno che l’Amministrazione Comunale ha assunto già da tempo. Infatti prosegue l’obiettivo di decongestionare dal transito indiscriminato dei veicolo la zona più antica e pregiata della città.
Pertanto lunedì 19 marzo, alle ore 12.00, presso la Sala Istituzionale del Municipio (in via De Nicola),  si svolgerà luna conferenza stampa per presentare in dettaglio il progetto e fornire ulteriori informazioni agli utenti.
Interverranno : l’Assessore alla Polizia Locale Grazia Santoro, il Comandante della Polizia Locale Cataldo Bellanova ed il Sindaco Luigi Saroli.

La stampa, le televisioni, i blog e tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Ceglie Messapica, 16 marzo 2018

L’Assessore alla Polizia Locale Grazia Santoro
Il Sindaco Luigi Caroli