.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 17 maggio 2018

Si chiude così...


Si chiude così, con il sogno di un "mondo alla rovescia" dei nostri attori più piccoli, questa stagione dei laboratori e delle attività della "residenza" di Armamaxa/PagineBianche nel Teatro Comunale di Ceglie. Grazie agli spettatori sempre numerosi che non solo vengono a teatro, ma sempre più sentono di appartenere alla comunità che intorno al "nostro" Teatro di Ceglie continua a crescere. Grazie alle persone indispensabili senza le quali quel teatro non sarebbe come è: Francesco, capace sempre di trovare soluzioni mai problemi; Chicca che accoglie sempre tutti, uno per uno, col sorriso; Daria e Gaetano che camminano sempre più al nostro fianco; Natascia, Nina e Mariangela che accompagnano per mano i bambini e i ragazzi per tutto l'anno; Barbara e Pasquale che portano lontano la voce dei nostri eventi; le nostre maschere: Sara, Angela, Michela, Alessandra e Maridria: gli angeli che curano i nostri spettatori; Enrico che cerca di tenere insieme i fili di tutto e guarda sempre avanti. 
Anche noi sogniamo un mondo alla rovescia: in cui le assenze diventino presenze; in cui il confronto sia sincero, costruttivo e avvenga davvero, vis-à-vis; un mondo in cui chi ha il compito di farlo abbia davvero il coraggio di scommettere sul futuro "che resta", non su quello effimero che vola via; in cui l'estraneità e l'inconsapevolezza diventino responsabilità, rivendicazione e appartenenza; in cui si capisca una volta per tutte che "da soli" non si cammina più. 
Un lunghissimo applauso per ciascuno di voi/noi. 
Appuntamento a... tra poco!