.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 31 luglio 2018

Archeotrekking al tramonto

3° ARCHEOTREKKING AL TRAMONTO
PAESAGGI RURALI TRA LE CONTRADE GENOVESE ED EPIFANI - Ceglie Messapica

L’archeotrekking è una proposta di turismo lento consistente in percorsi a piedi che toccano i luoghi di interesse e le bellezze naturalistiche del territorio. Attraverso una sana passeggiata si ha la possibilità di vivere un momento di crescita sia culturale che esperienziale. Il trekking è praticabile da tutti senza necessità di particolari equipaggiamenti. Con un abbigliamento confortevole e un paio di scarpe comode può parteciparvi chiunque, anche i meno allenati. Un appuntamento imperdibile per tonificare il fisico e la mente vivendo un esperienza unica immersi tra natura e storia.

PROGRAMMA: Ore 16:30 raduno presso il MAAC (museo archeologico e di arte contemporanea) in via E. De Nicola e partenza per l’area parcheggio ubicata a ridosso della strada provinciale per Cisternino. I soci dell’Archeoclub metteranno a disposizione posti in auto per chi non potrà avvalersi di un proprio mezzo. Durante il percorso sono previste soste presso le Masserie Genovese ed Epifani, la Cappella Genovese e la fontana AQP, detta di Zzìzzrə, dove sarà svolta un attività di stretching a cura del Team Leo. Ai partecipanti verrà offerta frutta, acqua e una cartolina ricordo.
Percorso: 7 km, durata circa 3 ore

Info: tel. 3385968209 – 3387940024
E’ gradita la prenotazione.