.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 21 agosto 2018

Rimbamband

Giovedi 23 agosto alle ore 21.00 in piazza Plebiscito a Ceglie Messapica si terrà lo spettacolo del gruppo Rimbamband. L’evento, inserito nell’ambito di “CegliEstate2018”, è organizzato dal Comune di Ceglie Messapica e si avvale della collaborazione artistica dell’Associazione Caelium. 



Cinque musicisti, un po’ suonati, ma straordinari, che incantano, creano, illudono, emozionano, demistificano, provocano, giocano. La Rimbamband intreccia note e comicità, è musica che fa ridere e divertire, è l’alchimia che sciorina molteplici e infiniti talenti. Cinque “suonattori” che definire strumentisti sarebbe decisamente riduttivo. Raffaello Tullo (voce e percussioni), Renato Ciardo(batterista), Vittorio Bruno (contrabbasso), Nicolò Pantaleo (sax e tromba) e Francesco Pagliarulo(pianoforte) sono anche attori, mimi, cantanti, cabarettisti, comici e improvvisatori. Ma, ovviamente e soprattutto, straordinari musicisti.

Così lo spettacolo presenta, assieme ad alcuni inediti, i pezzi più amati con i quali la Rimbamband ha fatto ridere negli ultimi anni tutti i teatri d’Italia. Un vero tour de force della comicità, nel quale il pubblico si troverà in balìa di cinque talentuosi musicisti “in perenne disaccordo armonico tra loro”. Allo spegnersi delle luci, come per magia, il reale si farà surreale, l’impossibile diventerà possibile, il possibile improbabile. Lo spettacolo mescola musica, mimo, clownerie, tip tap, teatro di figura, rumorismo, fantasia teatrale, parodie, un’ora e mezza segnata da un ritmo comico incalzante e servita con energia travolgente.